Welcome to Queensland, Australia - The official tourism site for Queensland

ESPERIENZE

Luna di Miele

  • Photos


Qui l’immensità che noi europei associamo agli spazi australiani si materializza davanti agli occhi: la Grande Barriera Corallina, una delle sette meraviglie naturali, misura 348.000 km quadrati di parco marino patrimonio maturale mondiale Unesco. Se poi volete sposarvi in maniera originale, potete fare la cerimonia su un panfilo o un’isola remota e iniziare subito la luna di miele! E per sposarsi sulla spiaggia si può fare un pensiero alle Whitsunday Islands, 74 isole di cui molte deserte, in cui si può arrivare con un elicottero privato al pontile del Reefworld o sulla celebre spiaggia di Whitehaven Beach. Romanticissima anche la vista del Heart Reef, l’unico banco corallino del mondo a forma di cuore, che si può sorvolare a bordo di un elicottero o con un volo panoramico di linea.

Suggerimenti da non perdere :

 …Una piccola crociera sulla grande barriera corallina

Al largo di Cairns si estende per 2.300 km la Grande Barriera Corallina circondata da 900 isole e isolotti corallini: una crociera o un’escursione di più giorni è un ottimo modo per conoscerla. Dalla stessa Cairns e da Port Douglas, altro grazioso paesino, partono escursioni di uno o più giorni per fare snorkeling e immersioni. Chi preferisce non bagnarsi i piedi, può provare le camere per l’osservazione subacquea, le imbarcazioni semisommergibili, i charter di idrovolanti e elicotteri o partecipare a una camminata lungo le coste con la guida di biologi marini.

 …Il romantico paesino costiero: Palm Cove

Certo, viaggiare stanca. E sarebbe bello stancarsi sempre così, girando il mondo, soprattutto perché si può passare un paio di giorni tra Spa e rifugi rivitalizzanti, hotel di lusso, ristoranti rinomati e splendide spiagge con vivaci mercatini improvvisati. Ecco Palm Cove, a soli 20 minuti a nord di Cairns nel Queensland tropicale settentrionale. Qui la vita è easy. Come i suoi abitanti: quelli del Queensland sono famosi per la cordialità e la rilassatezza.

... Una passeggiata nella foresta pluviale

Scoprire la foresta pluviale più antica del mondo nei Wet Tropics e a Daintree con un’escursione per ammirare la diversità della vegetazione. A Daintree si può infatti navigare tra le chiome degli alberi della foresta pluviale, volare sopra gli alberi in mongolfiera, pagaiare lungo la costa in kayak da mare e naturalmente nuotare.

Per un’avventura d’altri tempi si può salire a bordo della storica ferrovia panoramica diretti al paese di Kuranda, nella foresta pluviale, passeggiare tra i mercatini e le gallerie di arte aborigena prima di fare rientro attraverso le chiome degli alberi sulla funivia Skyrail Rainforest Cableway .

...Love is in the air - matrimonio in volo

Volate a nozze a bordo di un elicottero privato sul Reefworld Pontoon o verso la spiaggia da sogno di Whitehaven Beach. O godetevi la vista romantica sull’Heart Reef, l’unica formazione corallina a forma di cuore del mondo.

Nel Queensland potete sposarvi anche in volo durante un viaggio in mongolfiera sugli Atherton Tablelands con vista sulla foresta tropicale e la Great Barrier Reef.

 …L’aperitivo sul lago a Fraser Island

Un’isola vastissima in cui la foresta pluviale cresce sulla sabbia e dove gli aerei da turismo possono atterrare in spiaggia. Eppure le attrattive di Fraser Island, nel Southern Queensland, non si concentrano solo in riva al mare. Chi non ha mai amato il lago dovrà ricredersi davanti al lago McKenzie, il luogo ideale per un picnic a base di champagne con l’anima gemella. Conosciuto anche come il lago “vetrina” per le sue acque trasparenti, il lago McKenzie è circondato da spiagge bianche e sabbiose dove nuotare e fare snorkeling.

Articoli di giornale „Viaggi di Nozze“ per Download:

Australia_ Viaggi di Nozze 1.pdf     Australia_Viaggi di Nozze 2.pdf

Informazioni per Download:

Factsheet Luna di Miele


Scelga il vostri paese/regione:
Australia China France Deutschland Hong Kong India Italia Japan Korea Malaysia Middle East New Zealand Singapore Taiwan United Kingdom United States
Altri paesi/regioni

Queensland Australia